Chi Siamo

CHI È PROMO.TER UNIONE

Ente per la promozione del commercio del turismo dei servizi e delle professioni di Unione Confcommercio Milano Lodi – Monza e Brianza, è una Associazione costituita nel 1992 dai Soci fondatori Unione C.T.S. e dall’Associazione di Sesto San Giovanni. Nel corso degli anni, Promo.Ter ha consentito la realizzazione di molteplici attività di promozione, di organizzazione, di sviluppo e di consolidamento delle Imprese specie quelle piccole e medie del C.T.S. nonché di sostegno allo sviluppo associativo e organizzativo anche attraverso la realizzazione ed organizzazione di fiere, manifestazioni, eventi e convegni di sostegno a Unione Confcommercio M.L.M.B., alle Associazione ad essa aderenti e agli Enti e Società ad essa collegate. Le attività principali svolte da Promo.Ter Unione interessano i servizi Amministrazione del Personale, Sicurezza sul Lavoro, realizzazione di Eventi e Manifestazioni, la gestione delle sale con il Centro Congressi e il Circolo del Commercio, in particolare:

  • La raccolta, la codifica l’inserimento e l’elaborazione di dati con particolare riferimento a quelli di natura contabile fiscale ivi compresa l’elaborazione dei Listini paga e quanto ad essi connesso a supporto dei servizi istituzionali di Unione Confcommercio M.L.M.B. riservati alle aziende associate all’Unione e delle associazioni ad essa aderenti;
  • Le prestazioni di servizi riguardanti le normative in materia di Sicurezza Qualità e Ambiente ed in genere le prestazioni di Servizi connessi alla gestione delle imprese;
  • La Formazione, l’Informazione, l’assistenza amministrativa e gestionale delle imprese, nonché l’organizzazione di Seminari, Convegni e Congressi la Gestione di Sale per riunioni Convegni, Congressi e Assemblee.

IL SERVIZIO PAGHE

Il Servizio di AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE – Servizio Paghe – nato nel 1963 in seno a Confcommercio Milano per soddisfare le esigenze ed i bisogni dei propri associati, nel 1992 alla costituzione di Promo.Ter Unione, è confluito nel nuovo Ente nato per la promozione e lo sviluppo delle imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni.
Da allora, il Servizio in stretta collaborazione con la Direzione Sindacale, assiste i Soci di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza nella gestione del proprio personale dipendente, dei collaboratori familiari, degli Artigiani e di Soci – Amministratori d’impresa, al fine di migliorare l’efficienza aziendale e di ridurre i costi.

Il Servizio Paghe ha al suo attivo circa 4.000 Aziende utenti, appartenenti principalmente ai settori: Terziario, Turismo, Pubblici Esercizi e Turismo Alberghi, e Artigianato, per un totale di circa 11.000 cedolini mensili.
Un servizio concepito per assistere con professionalità e competenza, i Soci di Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e sgravare gli imprenditori dalle incombenze della burocrazia e degli adempimenti di legge.

Elevato livello di personalizzazione, flessibilità ed affidabilità: questi i tratti distintivi del servizio, che l’hanno reso via via sempre più completo per qualità e professionalità e in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza degli associati.
Con sede principale a Milano, Promo.Ter Unione è presente in tutte le sedi territoriali nella provincia di Milano dove vi sono le sedi di Unione Confcommercio. La capillarità territoriale, fa sì che le esigenze di tutti gli associati del territorio possano essere raccolte dallo staff costituito da più di 60 risorse tra dipendenti e professionisti ed un network di corrispondenti locali.

IL CLUB DELLA SICUREZZA

Il Club della Sicurezza nasce nel 1995 dall’esigenza di offrire, in stretta collaborazione con la Direzione Legale, agli Associati di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza un’assistenza specializzata in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U. D.Lgs. 81/08 e s.m.i.), Igiene degli alimenti (H.A.C.C.P.) e Privacy (GDPR).

L’obiettivo primario è instaurare con le aziende un rapporto costruttivo e continuativo mirato a programmare gli adeguamenti necessari al rispetto delle normative vigenti.
La presenza dello staff sul territorio, grazie alla sede principale di Milano e a quelle territoriali, e la collaborazione e disponibilità di professionisti di comprovata esperienza garantiscono l’assistenza necessaria per rispondere efficacemente alle esigenze degli Associati.

Il Club della Sicurezza ha al suo attivo circa 2.000 Aziende utenti, appartenenti principalmente ai settori del Terziario: Commercio, Turismo, Servizi e Professioni.
L’introduzione da luglio 2006 del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), grazie alla verifica dei processi interni e dell’erogazione dei servizi, ha lo scopo di migliorare continuamente e aumentare la soddisfazione degli Associati.
Il conseguente ottenimento e mantenimento della certificazione, l’attuale UNI EN ISO 9001:2015, è garanzia della qualità del servizio offerto.

LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

La UNI EN ISO 9001:2000 dal luglio del 2006, mediante l’istituto Quaser Certificazioni srl, certifica il nostro sistema di gestione per la qualità, rappresentando la nostra continua attenzione all’organizzazione e alla qualità dei servizi prestati agli utenti del Servizio Cliente.

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    Orari uffici:
    Lunedì: 08:30–12:30 . 13:30–17:30
    Martedì: 08:30–12:30 . 13:30–17:30
    Mercoledì: 08:30–12:30 . 13:30–17:30
    Giovedì: 08:30–12:30 . 13:30–17:30
    Venerdì: 08:30–12:30 . 13:30–16:30
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    Domenica: Chiuso

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